Italia Online
Affari
Arte
Computer
Giochi
Grafica
Hobby
Intrattenimento
Internet
Musica
Opzioni binarie
Personali
Salute e Bellezza
Soldi e Finanze
Sport
> Viaggiare
Vari

Viaggiare

Viaggiare è come un bel sogno; anche quando finisce, ti rimane sempre impresso nella mente, per anni, per sempre. Ti arricchisce con le nuove esperienze, approfondisce la tua anima con le nuove culture, usanze, sapori e profumi. Magari ti regala anche dei nuovi amici che incontri là, di loco, o che inizialmente sono stati soltanto i tuoi compagni di viaggio sconosciuti, e non pensavi mai che nascerà un rapporto più profondo, dove si condividono e rivivono le esperienze passate e si pianificano le nuove avventure, insieme.

Numerose foto gallerie, con una bella foto panoramica, e breve racconto della vacanza in Kenya: un foto safari nei quattro più conosciuti parchi nazionali di Kenya ed una settimana in villeggiatura al mare, nel paese chiamato Watamu, dove risiedono tanti Italiani, godendosi un buon clima e la passione per l'Africa. Un safari in Kenya nella scoperta delle natura selvaggia, ancora incontaminata e per sentire i primi respiri e le radici dell'umanità. Ultimamente è stato eseguito un aggiornamento ed è stata aggiunta una pagina che contiene 3 video registrazioni: bambini di una scuola cantano durante la visita dei turisti che hanno portato loro i regali, un branco di ippopotami che si raffreddano in un fiume e la danza tribale Masai. Le immagini è l'audio dei filmati non sono di grande qualità, ma comunque evocano bene alcuni momenti tipici della vita keniana.

Birmania è un paese povero, ma l'oro si trova dappertutto, insieme alle innumerevoli pagode. Il più autentico paese dell'Asia, rimasto indietro nel tempo per colpa del regime politico, ma è proprio per questo che ci affascina tanto. Nel sito scoprirai una dettagliata cronaca di una spedizione durato due settimane, con tante fotografie, una stupenda ripresa cinematografica della valle di Bagan, in un ambiente fiabesco all'alba, fatta dalla mongolfiera in volo basso e le informazioni utili per un potenziale viaggiatore. Si è imparato molto sul buddhismo, sulla vita di Buddha e le modalità che ha seguito per raggiunger il nirvana. Moltissime sculture testimoniano la sua forte presenza nella cultura birmana anche oggi, più di 2500 anni dopo la sua morte.

L'itinerario descritto e registrato con la macchina fotografica riguarda sud dei Balcani ed è stato organizzato da alcune organizzazioni dei comuni di Vignate e Cassina de' Pecchi. L'argomento e la meta dell'escursione sono stati gli antichi monasteri ortodossi nel sud dei Balcani, in particolare nella Grecia e Bulgaria, ma nel ritorno l'itinerario ci ha portato anche in Macedonia e Albania. Oltre 50 partecipanti si sono goduti dei monumenti storici e l'immersione nell'atmosfera degli inizi del cristianesimo in Europa.

Stare in giro, nei luoghi nuovi, mai visti ed assaporati, è una medicina per lo spirito. Specialmente per noi occidentali che viviamo in un modo abbastanza noioso, seguendo le abitudini quotidiane: dalla casa all'ufficio, dal posto di lavoro indietro alla dimora. Se quest'ultima è anche un appartamento di lusso, con una bella terrazza che contempla anche una fantastica vista sul mare o sulle montagne, è sempre l'abitudine. Intraprendendo già soltanto una gita ci allontaniamo dalla routine e questo fa funzionare il nostro cervello in modo alternativo. Fuori i pensieri negativi e opprimenti, dentro le nuove sensazioni dello sconosciuto. La curiosità di esplorare, di conoscere meglio quello in cui ci siamo immersi, fa partire la nostra massa grigia in una direzione diversa, alternativa. Un proverbio latino dice: "Varietas delectat". In traduzione libera significa che la diversità è la spezia della vita.

Isola Santorini in Grecia

Quattro amici hanno deciso di intraprendere un viaggio in Ucraina. Hanno comprato i biglietti aerei via Internet, hanno applicato la marca da bollo nei loro passaporti e con pochi bagagli nei zaini sono partiti. Viaggiando con treno e pullman, e dormendo negli appartamenti privati, con pochi soldi sono riusciti a visitare la capitale Kiev e due città sulla costa di Mar Nero; Odessa e Jalta, visitando anche le altre località meno conosciute, ma altrettanto suggestive. Puoi vedere una buona parte del loro materiale fotografico e anche la pagina di un giornale della Martesana che ha parlato della loro impresa.

Un viaggio in Israele raccontato, fotografato e filmato in questo sito web, per conservare le memorie e consentire anche ad altri di conoscere meglio questo bellissimo paese dove la storia e diffusa e presente anche nei più piccoli vialetti. Potrai ammirare le bellezze delle spiagge di Tel Aviv, il Mar Morto e il vicino kibbutz Kalya dove ho soggiornato, la spirituale Gerusalemme piena di soldati e poliziotti armati, e vedere le foto e i video di un matrimonio ebraico. Mi permea una forte tristezza ogni volta quando arrivano le notizie sugli scontri tra i popoli che abitano in questa terra santa e che non riescono trovare una soluzione per la pace.

Sembra che l'andare in giro all'estero è uno dei sport preferiti di noi Italiani. Ma ci piace andare specialmente nei paesi equatoriali, con un clima caldo, tropicale, possibilmente nel periodo febbraio – aprile, quando dalle nostre parti fa un po' freddino, diciamo a Messico. Il sito in oggetto è la prova di questo fatto ed è curioso che si è svolto praticamente due settimane prima che uscisse fuori la notizia sulla febbre suina, dopo richiamate la febbre messicana. I protagonisti dell'avventura sono usciti indenni della faccenda e hanno preparato il loro diario di con tante belle immagini degli siti archeologici dell'antico popolo Maya.

kenya safari

La foto di un leone di Tsavo Est, uno dei più famosi parchi nazionali di Kenya. Una delle tantissime immagini degli animali che offre Kenya Safari.

birmania

Vista da una mongolfiere su una pagoda nella zona monumentale e archeologica di Bagan, in Birmania.