Italia Online
Affari
Arte
Computer
Giochi
Grafica
Hobby
Intrattenimento
Internet
Musica
Opzioni binarie
Personali
Salute e Bellezza
> Soldi e Finanze
Sport
Viaggiare
Vari

Soldi e Finanze

soldi e finanza Sono i tempi duri per un portafoglio medio oggi. Si parla della recessione che è in arrivo, le banche, specialmente (per fortuna) quelle americane, crollano, le tesse salgono e con quelle anche le rate dei nostri mutui. Oppure ci è rimasto qualche soldino che vorremmo investire, possibilmente con una alto tasso di interesse ma senza alcun rischio (leggere i prospetti che gli agenti finanziari ti forniscono e specialmente quelli caratteri piccoli in fondo), ma sappiamo che se si offre un elevato tasso d'interesse, che anche il rischio è molto elevato (se sostengono diversamente, non crederci e lascia perdere). Forse qualche sito su questa pagina ci può dare una mano a vedere un po' più chiaro nel mondo dei soldi e delle finanze.

Faccio una riflessione filosofica sui soldi ponendo la questione chiave: cosa sono i soldi? In effetti sono i semplici pezzi di carta, di una certa qualità per garantire la durabilità e la inviolabilità o dei pezzettini di metallo con varie incisioni. Non li puoi mangiare, ne bere e sono poco utili anche per riscaldarsi. In effetti sono i cambiali che ci danna per l'impego del nostro tempo per fare o produrre qualcosa. Pertanto noi quando compriamo servizi ed oggetti, diamo in cambio il nostro tempo. E noi apprezziamo il nostro tempo, ma non sempre gli altri fanno lo stesso, penso sempre a quello nostro. Da qui ci proviene quella sensazione di mancanza di dignità quando stiamo valutando se prendere o meno un cappuccino ed una brioche. Ci impegniamo, diamo il nostro meglio, ma la contropartita che riceviamo non sempre, o meglio dire è raramente adeguata; perché qualcuno trattiene una grossa parte del nostro tempo, o se la riprende con le tasse.

onlinecasinonet.org Un posto straordinario dove sono raccolte tante informazioni utili relative al gioco d'azzardo si chiama casinò online ed è online dal 2010. Il tema è affrontato diversamente, con un accenno sui contenuti e sui concetti delle case da gioco, quelle virtuali e terrestri, illustrando le diversità tra loro, introducendo il rapporto dei casinò con lo stato. Ci sono chiarimenti sui modi come affrontare il casinò, alcuni assolutamente da evitare in quanto portano alla rovina del giocatore. I casinò recensiti e consigliati sono tutti legali con una licenza regolare di AAMS. Ci sono approfondimenti sui vari giochi per comprendere meglio le possibilità da trarne vantaggio in alcune situazioni. Un vasto capitolo spiega il modo di calcolo delle percentuali a favore e contro nel gioco di video poker, ma la sezione più curata e meglio riuscita è dedicata agli appassionati di Black Jack e della celebre strategia da applicare. L'autore a messo a disposizione di tutti un'applicazione che calcola le probabilità relativa al giocatore ed al banco, da scaricare gratuitamente completamente. Un software gioiello, molto semplice e senza una procedura di installazione; è sufficiente scaricare la copia sul disco fisso e tutto funziona alla meraviglia.

Ginone Il giornale telematico http://ginone.blog.tiscali.it/ non è direttamente legato al mondo delle finanze ma riporta le ponderazioni della società di oggi e molte volte con tanta ingegnosità. I temi esaminati hanno in un certo senso l'origine e la metà finale proprio negli interessi dei capitali che maneggiando gli avvenimenti cercano di sfruttare le opportunità economiche che si presentano. Uno dei testi esprime l'idea sugli attacchi terroristici nella Francia all'inizio del 2105 e ci fa capire quanto è sottile la differenza tra la satira e l'offesa. Il fatto che dentro la stessa comunità, quella occidentale, ci sono delle visioni discordi e facile immaginare che un'altra collettività può sentire la problematica in modo radicalmente opposto. C'è anche una denuncia dell'ipocrisia che attraversa tutti i livelli delle nostre istituzioni, sia quelle statali e regionali, ma anche quelle religiose.

Marinoma Una opera preparata a due mani, del webmaestro che si occupa del blog Marinoma e di una sua collaboratrice, una giovane ragazza laureata in scienze turistiche che si è smarita nel suo percorso professionale e ha deciso di cambiare il mestiere per diventare una scrittrice. Guadagna pochi soldi e a volte fa anche qualche lavoro gratis per le testate più importanti in modo di presentarsi ai potenziali clienti che le potrebbero offrire un lavoro. In questo spazio si presenta con un testo insolito, una specie di flash mentali affrontando i vari ricordi e le riflessione sulla realtà circostante. Ecco la ragione perché è stato immesso qui, perché qualcuno ha dei problemi con i soldi e con le finanze. Per essere giusto anche con il webmaestro, le sue produzione non sono per niente male, anche se la qualità non è sempre uniforme.